Gelato al fiordilatte

0 Comment
330 Views

Gelato al Fiordilatte

Il Fiordilatte è un gelato che si prepara miscelando tre ingredienti: latte, zucchero e panna. L’essenzialità del composto impone per una resa perfetta un’attenta selezione delle materie prime.

 

 

Materie prime

La Gelateria Il Bacio seleziona materie prime di primissima qualità, con speciale attenzione ai prodotti del territorio. Per questo usiamo solo latte fresco intero di alta qualità toscano e panna fresca dello stesso produttore. Inoltre il nostro gelato viene prodotto ogni giorno nel laboratorio che si trova all’interno della gelateria proprio dietro al bancone, visibile ai clienti che possono seguire le varie fasi di lavorazione.

Semplice, ma non troppo!

Se la ricetta per preparare il gelato al fior di latte e’ semplice, non lo è altrettanto equilibrare il gusto dei tre ingredienti che non devono sovrapporsi ma esaltare il sapore del latte appena munto.

Gustalo con…

E’ un gusto molto versatile, buono da solo, con la frutta fresca e che si abbina sia con i gusti di frutta che le creme.

 

 

 

Valori nutrizionali

Una vaschetta di 100 g di gelato fiordilatte apportano circa 207 calorie (45,5% carboidrati, 6,8% proteine, 47,7% grassi).

 


Croccantino al rum

L’estate sta finendo. Niente di meglio che farsi consolare dal...

Ricotta e fichi

Ricotta e fichi è un abbinamento ormai apprezzatissimo nel gelato....

Leave your comment