MANDARINO E ZENZERO
MANDARINO E ZENZERO
In linea con la tendenza della nostra gelateria di unire la bontà del gelato artigianale tradizionale con la sperimentazione di nuovi accostamenti di gusto, è ora disponibile mandarino e zenzero.
Privo di latte, è un abbinamento raffinato e fresco, dissetante, digestivo, con una leggerissima nota piccante.
Il mandarino
Di origine orientale, in particolare dalla Cina, in Italia e’ coltivato in Sicilia e Calabria ed è l’unico frutto dolce della famiglia degli agrumi.
I mandarini sono un’ottima fonte di vitamine e sali minerali, soprattutto di acido citrico, vitamina C, B1, B2, B3. Contiene anche la vitamina P, che contrasta la ritenzione idrica e favorisce la diuresi e il “bromo” che conferisce al frutto la capacità di distendere il sistema nervoso.
UNA CURIOSITA’: Dal mandarino sono nati tre ibridi molto noti: il mandarancio (ibrido tra mandarino e arancia), le clementine (ibrido tra il mandarino e il mandarancio) e il mapo (ibrido tra un pompelmo e un mandarino).
Proprietà dello zenzero
Lo zenzero viene usato come antinfiammatorio naturale e digestivo ed è tra i più efficaci medicinali antinausea e antivertigine.
Con lo zenzero si possono trattare disturbi come il mal d’auto, il mal di mare, la nausea mattutina.
Grazie alle sue proprietà antibiotiche, lo zenzero è un valido alleato di stomaco, intestino, cuore e apparato circolatorio.