MANDARINO E ZENZERO

1 Comment
650 Views

MANDARINO E ZENZERO

In linea con la tendenza della nostra gelateria di unire la bontà del gelato artigianale tradizionale con la sperimentazione di nuovi accostamenti di gusto, è ora disponibile mandarino e zenzero.

Privo di latte, è un abbinamento raffinato e fresco, dissetante, digestivo, con una leggerissima nota piccante.

Il mandarino

Di origine  orientale, in particolare dalla Cina, in Italia e’ coltivato in Sicilia e Calabria ed è l’unico frutto dolce della famiglia degli agrumi.

I mandarini sono un’ottima fonte di vitamine e sali minerali,  soprattutto di acido citrico, vitamina C, B1, B2, B3. Contiene anche la vitamina P, che contrasta la ritenzione idrica e favorisce la diuresi e il “bromo” che conferisce al frutto la capacità di distendere il sistema nervoso.

UNA CURIOSITA’: Dal mandarino sono nati tre ibridi molto noti: il mandarancio (ibrido tra mandarino e arancia), le clementine (ibrido tra il mandarino e il mandarancio) e il mapo (ibrido tra un pompelmo e un mandarino).

Proprietà dello zenzero

 

Lo zenzero viene usato come antinfiammatorio naturale e digestivo ed è tra i più efficaci medicinali antinausea e antivertigine.

Con lo zenzero si possono trattare disturbi come il mal d’auto, il mal di mare, la nausea mattutina.

Grazie alle sue proprietà antibiotiche, lo zenzero è un valido alleato di stomaco, intestino, cuore e apparato circolatorio.

 

 


Croccantino al rum

L’estate sta finendo. Niente di meglio che farsi consolare dal...

Ricotta e fichi

Ricotta e fichi è un abbinamento ormai apprezzatissimo nel gelato....

Leave your comment